KameHouse.it

  1. KH.it
  2. Dragon Ball
  3. Notizie
  4. Articolo


Un regalo da Italia Teen TV

Pubblicato da Goku in Anime 2004-12-27 16:16:14 +01:00

Come potete vedere dal menu qui a lato, Italia Teen Television (canale SKY 620), la versione satellitare di Italia 1, nelle prime serate dei prossimi giorni ha in programma alcuni film di Dragon Ball in prima visione. Tralasciando le critiche sull'ordine in cui vengono trasmessi, a giudicare dai titoli si tratterebbe delle versioni doppiate dalla Dynamic Italia, di qualità superiore a quelli che qualche tempo fa erano stati trasmessi — per la prima e unica volta — da Italia 1.

L'unica cosa un po' dubbia è il programma di domenica 2 gennaio: non esiste alcun anime di DBZ con quel titolo! La mia migliore interpretazione è che quel programma corrisponda al film 8 di DBZ (Il Super Saiyan della leggenda), come si potrebbe desumere dal titolo; una prova a favore è la somiglianza tra quest'ultimo e il titolo della canzone di chiusura (Burning fight). Tuttavia, rimane una perplessità: il palinsesto dice che questo programma inizia alle 21.00 e finisce alle 23.00... come può un film di DBZ durare due ore?! Perciò ho il timore che possa rivelarsi il solito pasticcio taglia-incolla di Mediaset.

Resta comunque il fatto che, almeno fino all'8 gennaio, non è più prevista la trasmissione di Dragon Ball Z. Non ci sarebbe da meravigliarsi se DBZ fosse del tutto sospeso, perché questo è il vizio di casa Mediaset... e pensare che mancavano solo 23 puntate!

Commenti su questo articolo

Per il momento non è ancora possibile inviare commenti.


Torna all'inizio

Creative Commons License

Valid XHTML 1.0 | Valid CSS