Pensavate che la storia di Dragon Ball fosse conclusa? Nulla di più sbagliato! Oltre un decennio dopo la conclusione di DBGT, Dragon Ball continua ad appassionare milioni di persone, giapponesi per primi.
Per celebrare il quarantesimo anniversario del celebre settimanale Weekly Shōnen Jump, edito dalla Shūeisha, sulle cui pagine apparvero per la prima volta i vari capitoli della storia di DB e DBZ, è stato annunciato per il prossimo autunno il Jump Anime Super Tour. Durante questo evento, sarà proiettato anche un nuovo special di DBZ, intitolato «Ossu! Kaette kita Son Gokū to nakamatachi!!» (Ehi! Son Goku e compagni sono tornati!!), della stessa durata di un episodio (circa mezz'ora).
Lo special è ambientato due anni dopo la sconfitta di Majin Bū e vede la comparsa di quasi tutti i personaggi. Questa volta i nostri amici incontreranno Tāburu, il fratello minore di Vegeta, e dovranno affrontare Abo e Kado, due reduci dell'esercito di Freezer, in grado di fondersi nel potente Aka. Non aggiungiamo altro per evitare di rovinarvi la sorpresa: se riuscirete a trattenere la curiosità, apprezzerete certamente di più lo special quando avrete l'occasione di vederlo!
Già dai nomi dei nuovi personaggi, di ispirazione «ortofrutticola», si intuisce la mano di Akira Toriyama, che ha partecipato in modo importante alla realizzazione dello special, conferendogli i tratti tipici del migliore Dragon Ball. A riportarci con i piedi per terra provvedono le immagini e le animazioni: sono di buona qualità, ma decisamente lontane dallo stile delle passate serie. Tutto sommato, questo nuovo special, pur senza grosse pretese, è il modo perfetto per commemorare lo straordinario e sempre attuale successo di Dragon Ball.
Per il momento non è ancora possibile inviare commenti.
© 2000–2025 KameHouse.it. Alcuni diritti riservati. Condizioni per l'utilizzo: http://kamehouse.it/copyright.
© 2000–2025 KameHouse.it|Alcuni diritti riservati|NOTE LEGALI
I diritti sul layout sono tutti riservati al webmaster. I contenuti testuali sono licenziati in base ad una licenza Creative Commons. Gli altri contenuti sono copyright di terzi. Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT © 1984–1996 BIRD STUDIO/Shūeisha, Fuji TV, Tōei ANIMATION. No copyright infringement intended by this unofficial website.