KameHouse.it

  1. KH.it
  2. Dragon Ball
  3. Notizie
  4. Articolo


Gran finale con sorpresa

Pubblicato da Goku in Manga 2008-11-06 10:57:24 +01:00

Lo scorso mese sono terminate le uscite della serie di volumi Perfect Edition (kanzenban in giapponese) con il numero 34. Star Comics però annuncia ancora delle novità, a cominciare dall'uscita di un'appendice della Perfect Edition, intitolata Dragon Ball Landmark (cioè «il punto di riferimento di Dragon Ball»), prevista per il 20 novembre 2008. Il formato è lo stesso della Perfect Edition, mentre il costo è inferiore di un euro.

Il volume è una sorta di enciclopedia che vuole raccogliere tutto ciò che riguarda il manga kanzenban. In più, le schede e gli approfondimenti sono corredati da inedite illustrazioni a colori, realizzate dalla mano dei grandi mangaka che lavorano per la casa editrice Shūeisha: fra tutti, Oda Eiichirō (One Piece), Kishimoto Masashi (Naruto), Yabuki Kentarō (Black Cat). È prevista un'uscita anche per dicembre, che sarà la seconda parte dell'enciclopedia, dove fra l'altro sarà pubblicata un'appendice scritta da Akira Toriyama in persona. Questa seconda uscita si intitolerà «Dragon Ball Forever»: è a questo titolo che la casa editrice allude quando afferma che «dal mese prossimo avremo Dragon Ball... per sempre!».

Infine, Star Comics annuncia misteriosamente una novità per il prossimo anno. Le uniche informazioni ufficiali parlano di «qualcosa di completamente inedito e inaspettato»; per il momento non sembra trapelare nient'altro. Ci sono ancora alcuni volumi usciti in Giappone e non ancora pubblicati in Italia: quale sorpresa ci attende?

Commenti su questo articolo

Per il momento non è ancora possibile inviare commenti.


Torna all'inizio

Creative Commons License

Valid XHTML 1.0 | Valid CSS