Il direttore responsabile delle edizioni Star Comics, Claudia Bovini, in un'intervista a Nanoda, community di anime e manga partner dell'editore, ha parlato anche delle novità di Dragon Ball per quest'anno.
In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di «Dragonball Evolution», Star Comics presenterà quattro romanzi tratti dal film: il primo in marzo, gli altri in contemporanea ad aprile; come di consueto, sarà possibile trovarli nelle fumetterie, nelle edicole e nelle librerie.
A giugno, poi, l'editore proporrà cinque volumi a colori dedicati alla «saga dei Saiyan»; definizione generica, perché potrebbe intendere effettivamente la prima vicenda di DBZ oppure, per esteso, quasi tutta la storia di Dragon Ball. Da nostre ricerche abbiamo scoperto che si tratta di anime comic, cioè di fumetti ricavati dai fotogrammi dell'anime, come è già successo per i film di Dragon Ball; inoltre, i primi cinque volumi sono effettivamente dedicati alla vicenda dei Saiyan, perché le restanti vicende di DBZ sono raccontate in altrettanti gruppi di cinque volumi: un numero considerevole di uscite! In Giappone sono stati pubblicati a partire da fine 2005; ci auguriamo di vederli tutti anche in Italia, sperando che non si ripeta l'errore della pubblicazione parziale, come accadde per DRAGON BALL Daizenshū (Enciclopedia universale di Dragon Ball), di cui Star Comics molti anni fa rilasciò solo il primo di dieci volumi.
Infine, Star Comics conferma la propria linea editoriale che alle ultime novità nel campo dei manga affianca la riedizione dei successi del passato, come Dragon Ball. In futuro non è quindi da escludere una quarta ristampa di Dragon Ball; per il momento, vista la recente conclusione di Dragon Ball Perfect Edition, è possibile acquistare i volumi tramite il servizio arretrati di Star Comics o, volendo, sul mercato dell'usato.
Per il momento non è ancora possibile inviare commenti.
© 2000–2024 KameHouse.it. Alcuni diritti riservati. Condizioni per l'utilizzo: http://kamehouse.it/copyright.
© 2000–2024 KameHouse.it|Alcuni diritti riservati|NOTE LEGALI
I diritti sul layout sono tutti riservati al webmaster. I contenuti testuali sono licenziati in base ad una licenza Creative Commons. Gli altri contenuti sono copyright di terzi. Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT © 1984–1996 BIRD STUDIO/Shūeisha, Fuji TV, Tōei ANIMATION. No copyright infringement intended by this unofficial website.