KameHouse.it

  1. KH.it
  2. Dragon Ball
  3. Notizie
  4. Articolo


Anteprima per il live action movie

Pubblicato da Goku in Eventi 2009-03-14 16:48:24 +01:00

Goku e Bulma in «Dragonball Evolution»Ieri in Giappone è stato proiettato in anteprima il secondo film con attori veri ispirato a Dragon Ball. Il film si intitola «Dragonball Evolution» (purtroppo senza spazio nella prima parola!), è diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer). L'attore protagonista, nel ruolo di Goku, è Justin Chatwin (La guerra dei mondi).

La questione dei film non d'animazione su Dragon Ball è aperta dal 1989, quando uscì «Dragon Ball: The Magic Begins», un film di basso livello poco noto al pubblico. Ora, dopo anni di voci e dubbi, e dopo un rinvio di un anno, siamo al secondo tentativo, questa volta da parte della 20th Century Fox. L'impresa è naturalmente titanica: da un lato, in generale, c'è il delicato passaggio dal disegno alla realtà; dall'altro lato, in particolare, c'è il rischio di deludere, o peggio di contrariare, i numerosissimi fan di Dragon Ball, quello fatto da manga e anime, già amato ed apprezzato in tutto il mondo.

La trama del film è basata sulle vicende della prima serie di Dragon Ball, dove Piccolo è l'antagonista; tuttavia non mancano gli stravolgimenti, come suggerisce anche il titolo. Il giudizio finale spetta al pubblico, ed è fissato per l'8 aprile 2009 negli USA, mentre in Italia uscirà nelle sale due giorni più tardi. In caso di successo, è già pronta la sceneggiatura del sequel: «Dragonball Reborn».

Commenti su questo articolo

Per il momento non è ancora possibile inviare commenti.


Torna all'inizio

Creative Commons License

Valid XHTML 1.0 | Valid CSS